5 facili esercizi fanno dimagrire la pancia velocemente anche dal grasso ostinato
Pubblicato il
Come dimagrire pancia e grasso addominale con esercizi per dimagrire - International Journal of Obesity. A cura di Spazio SoloSalute® centro benessere Milano
Tra gli studi più interessanti su come dimagrire, questo pubblicato sul Journal of Obesity spiega l'importanza degli esercizi per dimagrire. Secondo gli esperti sono essenziali per dimagrire la pancia e smaltire il grasso addominale. Segui gli articoli con studi scientifici sull'argomento di Spazio SoloSalute®, il tuo centro benessere in centro a Milano per consulenze Naturopatia, Nutrizione, massaggi, bellezza naturale, prodotti naturali.
Come dimagrire sulla pancia? Ecco i 5 esercizi consigliati da Annalisa Ghirotti
La dieta scorretta, la sedentarietà, lo stress possono far crescere il girovita. Ecco un workout senza attrezzi per dimagrire sulla pancia e renderla piatta e super tonica
Pancia gonfia e girovita allargato.
La zona addominale è una delle parti del corpo che svela molto di abitudini e stili di vita sbagliati: eccessi a tavola, mancanza di attività fisica, posture sbagliate e stress. Questa zona è uno dei punti di forza della seduzione femminile ma anche quella in cui si accumulano più facilmente ritenzione e grasso, facendo aumentare la circonferenza.
PANCIA GONFIA E GIROVITA ALLARGATO: LE CAUSE
Perché accade? Ecco le possibili cause del problema e 5 esercizi utili per dimagrire sulla pancia: una delle cause più comuni della pancia gonfia è la dieta scorretta, l’eccesso di grassi e zuccheri e la sedentarietà che tendono a far accumulare gonfiore e grasso. Anche lo stress è un altro fattore importante, infatti ritmi frenetici e tensioni emotive aumentano la produzione di cortisolo che favorisce la ritenzione.
Esercizi per dimagrire la pancia
Annalisa Ghirotti, personal trainer e consulente fitness (nella gallery propone un workout su misura per dimagrire la pancia) afferma che: “gli addominali sono muscoli coinvolti nella stabilizzazione della postura”; per questo la posizione incurvata che si assume, quando si sta seduti per molto tempo, favorisce il mal di schiena e rende la silhouette meno slanciata”.
1 - Plank isometrico
Distesi a terra a pancia in giù con i piedi alla stessa larghezza delle spalle: sollevate il corpo da terra, contraendo l’addome e i glutei e facendo leva sugli avambracci e sulle punte dei piedi. Rimanete in questa posizione per 30 secondi. Fate tre ripetizioni ed un minuto di riposo tra un esercizio e l’altro; per rendere più intenso lo sforzo fate l’esercizio a piedi uniti.
2 - Tergicristalli
Mettetevi a terra a pancia in su con le braccia distese lateralmente e i palmi delle mani poggiati sul pavimento. Piegate le gambe a 90 gradi e sollevatele all’altezza delle ginocchia:
Espirando, portate le ginocchia verso il lato destro fino a toccare il pavimento. Inspirando, ritornate nella posizione iniziale e ripetete dall’altro lato. Fate 3 serie da 10 ripetizioni con un minuto di pausa. Per rendere il movimento più intenso fate l’esercizio con le gambe tese.
3 - Superman in quadrupedia
Mettetevi a terra in quadrupedia con mani e piedi alla stessa larghezza delle spalle: staccate lentamente la mano destra da terra, distendete il braccio corrispondente e sollevate il piede sinistro senza ruotare o spostare il bacino. Mantenete questa posizione per almeno 5 secondi, poi, ripetete tutto dall’altro lato. Fate 3 serie da 10 ripetizioni, riposando un minuto tra una serie e l’altra.
4 - Crunch a libretto
Sedetevi a terra poggiati sui glutei con gambe unite e flesse a 90 gradi, il busto eretto, i piedi sollevati dal pavimento e le mani poggiate dietro: inspirando, distendete lentamente le gambe in avanti. Espirando, tornate nella posizione iniziale. Fate 3 serie da 15 ripetizioni, facendo ogni volta un minuto di stop.
5 - Dead bug
Mettetevi a terra a pancia in su. Braccia tese davanti al petto e perpendicolari al pavimento, gambe piegate a 90 gradi, addome contratto e schiena ben aderente a terra: distendete e abbassate la gamba destra, sfiorando il pavimento con il piede. Ritornate nella posizione iniziale e ripetete lo stesso movimento con l’altra gamba. Fate 3 serie da 10 ripetizioni, facendo uno stop di 1 minuto.