Eiaculazione precoce: posizioni e consigli per durare di più a letto a avere una sessualità felice

Pubblicato il

sessualità Uomo coppia sessualità e coronavirus


Eiaculazione precoce: posizioni e consigli per durare di più a letto a avere una sessualità felice

Secondo un recente studio il 45% degli uomini 'viene' in meno di due minuti, lasciando quindi la propria compagna senza orgasmo. Quali sono le posizioni sessuali e i rimedi naturali che possono aiutare gli uomini a durare di più? Segui gli articoli con studi scientifici sull'argomento di Spazio SoloSalute®, il tuo centro benessere in centro a Milano per consulenze Naturopatia, Nutrizione, massaggi, bellezza naturale, prodotti naturali.

Quando si sta da un po' di tempo con lo stesso partner, le posizioni utilizzate abitualmente portano il suo corpo ad anticipare l’orgasmo, e lui può venire prima del tempo, anche prima di voi. In questo articolo elenchiamo alcune posizioni in grado, secondo gli esperti, di ritardare leggermente il piacere maschile

Statistiche e durata media

Secondo un recente studio il 45% degli uomini 'viene' in meno di due minuti, per essere precisi tra 1,5 e 4 minuti. Gli esperti affermano che la durata media di un rapporto sessuale non dovrebbe essere più di 9 minuti, ma c'è chi preferisce performance e traguardi diversi.

 Le posizioni del Kamasutra

Ecco le posizioni sessuali del Kamasutra che aiuteranno voi e i vostri uomini ad aumentare la qualità del sesso:

  1. L'intreccio

La posizione dell'intreccio (le gambe e i corpi intrecciati appunto tra di loro) aumenta la resistenza al piacere nell'uomo perché la penetrazione risulta meno profonda. La vicinanza dei due corpi permette un forte contatto della pelle e lo scambio di sguardi rende il tutto molto intimo e romantico. 

  1. La fenice gioiosa

E’ un'altra posizione molto romantica del Kamasutra. La donna, cingendo il partner con le gambe, può abbracciarlo e guardarlo negli occhi.

La donna, stando sopra l’uomo, può controllare la penetrazione e il ritmo del rapporto, oltre a dominare la sua eccitazione ed i tempi di raggiungimento dell'orgasmo.

  1. Andromaca

La posizione di Andromaca (lei seduta perpendicolarmente sul pene di lui) permette alla donna di controllare a pieno l’uomo che si rilassa perché sdraiato sulla schiena ed occupato soltanto a mantenere l'erezione il più a lungo possibile.

  1. La stretta del panda

Rappresenta una variante della tradizionale posizione del 69: gli amanti sono distesi sul fianco e la penetrazione avviene in maniera classica e meno profonda, motivo per cui l'uomo è maggiormente in grado di controllare l'orgasmo e ritardare il piacere seguendo i ritmi della partner.

  1. La posizione dei rematori

E’ considerata una delle posizioni più sexy del Kamasutra: seduti l'uno di fronte all'altra, i due amanti possono godere della vista di loro stessi e della penetrazione, controllandone la profondità: l'uomo è facilitato nel compito di trattenere il momento dell'orgasmo.

  1. Il cavallo (capovolto)

In questo caso, l'uomo sta sdraiato supino e gode dei movimenti della compagna a cavalcioni su di lui (con la schiena verso il partner); la donna controlla appieno sia la profondità della penetrazione, che l'inclinazione del pene nella vagina. L’uomo si rimette alle decisioni della donna, che tende ad adeguare le sensazioni di piacere alle sue.

Se poi, anche così non funziona, una soluzione potrebbe essere la masturbazione prima del sesso. Chi ha visto il film 'Tutti pazzi per Mary' sa che fare sesso senza essersi masturbati è come “uscire di casa con una pistola carica”. Infine, esistono dei buonissimi gel ritardanti.

sessualità Uomo coppia sessualità e coronavirus


Sullo stesso argomento

Leggi anche...