Fisico asciutto e muscoli scolpito con la dieta vegana del bodybuilder Frank Medrano
Pubblicato il
Frank Medrano è un attore italo-americano, famoso non solo per i suoi film ma anche per il suo fisico scolpito e per essere, al contrario di molti bodybuilder, un vegano rigoroso. Segui gli articoli con studi scientifici sull'argomento di Spazio SoloSalute®, il tuo centro benessere in centro a Milano per consulenze Naturopatia, Nutrizione, massaggi, bellezza naturale, prodotti naturali.
Frank Medrano adotta una alimentazione molto interessante perchè gli permette di avere un fisico asciutto e muscoli scolpiti tramite una dieta vegana.
Frank Medrano dieta calisthenics
Frank Medrano è un attore italo-americano, famoso per i suoi film ma anche per il suo fisico scolpito e per essere un vegano rigoroso, cosa che non ci si aspetterebbe da un bodybuilder.
Molti bodybuilder pensano che si debba mangiare per forza carne per essere muscolosi, Medrano, invece crede che tutti possano essere sani e mettere su muscoli anche con una dieta vegana: non mangia nessun prodotto di origine animale. Nonostante questo, riesce ad assumere molte proteine e calorie dalle piante per sostenere i suoi allenamenti. Afferma che la dieta vegana gli ha dato più energia, un recupero più veloce e un fisico più sano.
Indice dei contenuti
- I principi di base che Frank Medrano segue nella sua dieta
- Gli ingredienti di base della dieta calisthenics
- Come fare una dieta calisthenics vegana alla Frank Medrano
- Benefici e vantaggi della dieta di Frank Medrano
- Proteine
- Carboidrati
- Grassi
- Calorie
I principi di base che Frank Medrano segue nella sua dieta
Secondo Medrano, per una dieta vegana efficace, è necessario liberarsi di tutte le schifezze elaborate e zuccherate. Nella sua dieta per fare calisthenics fa in modo che ogni caloria assunta abbia un alto valore nutrizionale.
Gli importanti principi da seguire per praticare un’alimentazione simile a quella di Frank Medrano sarebbero:
- Tagliare le schifezze elaborate e zuccherate.
- Mangiare cibi integrali.
- Ottenere abbastanza grassi sani.
- Assicuratevi che l’apporto di proteine sia elevato.
- Bere più acqua.
Gli ingredienti di base della dieta calisthenics
La calisthenics è una forma di allenamento che si basa molto sulla forza muscolare ma non sulla grandezza del muscolo stesso. Ma vediamo in dettaglio gli ingredienti base della dieta calisthenics:
- latte di mandorla,
- burro di arachidi,
- farina d’avena, pane integrale,
- pasta,
- noci,
- lenticchie, quinoa, fagioli, funghi, spinaci,
- olio di oliva e di cocco,
- riso integrale,
- frutta e verdura.
Una delle maggiori preoccupazioni delle persone che diventano vegan è dove saranno in grado di ottenere le loro proteine: basta strutturare un piano dietetico adeguato.
- I carboidrati forniscono ai vostri muscoli necessaria a svolgere un allenamento faticoso, ma anche per eseguire tutte le cose che diamo per scontate.
- I grassi forniscono al corpo l’energia per svolgere le attività quotidiane, oltre a fornire alcuni dei componenti coinvolti con la produzione ormonale e l’equilibrio.
Sapere quante calorie si mangia è particolarmente importante per gli atleti che sono interessati ad ottenere una notevole massa muscolare, o per ridurre il grasso corporeo.
Come fare una dieta calisthenics vegana alla Frank Medrano
Per fare una dieta calisthenics vegan, tutto quello che dobbiamo fare è: utilizzare alimenti vegani, costruire una dieta che soddisfi il fabbisogno di proteine, carboidrati, grassi e calorie. Di seguito indichiamo come utilizzare i cibi vegani per creare un piano di alimentazione calisthenics ottimizzato per gli atleti.
Proteine
Alcune delle migliori fonti di proteine sono:
- Noci e semi (mandorle, noci, arachidi, noci del Brasile, anacardi, semi di lino, semi di chia, ecc.).
- Polveri di proteine vegetali in polvere.
- Fagioli e legumi.
- Cereali (riso, cuscus, avena, grano, quinoa, ecc.).
Se desiderate assumere più proteine, sono consigliati i frullati proteici vegani. Alcuni dei più comuni sarebbero le proteine della canapa, proteine del pisello e proteine del riso integrale.
Carboidrati
Assumerete molti carboidrati grazie ai cereali, per aumentarli ulteriormente potete aggiungere frutta e verdura che forniscono anche molti micronutrienti vitali. Alcuni buoni esempi sono: banane, arance, mele, uva passa, uva, anguria, melone; verdure a foglia (cavolo, spinaci, lattuga, ecc.), broccoli, fagiolini, cetrioli, pomodori, carote, cavoli e sedano.
Grassi
È possibile aggiungere alcuni grassi extra sotto forma di oli:
- olio d’oliva,
- olio di cocco,
- olio di avocado.
Calorie
Se mirate a costruire muscoli e forza, allora avete bisogno di un surplus di calorie, mangiando più delle calorie di mantenimento(quantità di calorie necessarie a mantenere il vostro peso corporeo attuale)
Benefici e vantaggi della dieta di Frank Medrano
I maggiori benefici derivanti dall’incorporazione di questi alimenti nella vostra dieta sono i seguenti:
- Anti-invecchiamento sia del cervello che del corpo.
- Aiutare il cervello ad ottenere la nutrizione di cui ha bisogno (aiuta il cervello a funzionare meglio, limita il mal di testa, migliora la concentrazione e aiuta a lavorare meglio).
- Aiuta ad allungare la vita e a ridurre le malattie (grazie all’eliminazione di grassi e zuccheri cattivi).
- Aiuta ad avere molta più energia (eliminando i cibi cattivi e sostituendoli con quelli buoni, il vostro corpo si sentirà come una macchina ad alta potenza)
Miglioramento del sonno: mantenere una dieta sana aiuta a bilanciare i rilasci ormonali e chimici intorno al corpo migliora il sonno, le funzioni cerebrali e riduce l’irritabilità.