Il magico tiramisù light alle fragole, con yogurt greco e ricotta. Una ricetta veloce e dietetica
Pubblicato il
Desideri sperimentare un dolce vegetariano leggero e gustoso? Prova il tiramisù alle fragole light, veloce e gratificante! - A cura di Spazio SoloSalute® centro benessere Milano
Il tiramisù alle fragole light con ricotta e yogurt greco è una variante detox e molto gustosa del classico tiramisù al caffè. In questa versione si utilizza il pan di spagna che non avrà il sapore del caffè, ma viene realizzata con il succo di fragole. Per la crema del tiramisù alle fragole light viene usato lo yogurt greco, leggero, con pochi grassi, sempre cremoso e freschissimo.
Segui le ricette salutiste e le video ricette di Spazio SoloSalute®, arricchite da studi scientifici sui benefici degli alimenti. Sono curate da Simona Vignali e Serena Babbo, esperte di alimentazione sana, cucina vegana, cucina vegetariana, crudismo, gluten free.
Ingredienti
- 200 g pan di spagna bio
- 250 g di ricotta bio
- 150 g di yogurt greco 0% di grassi bio
- 200 g di fragole bio
- 1 limone bio
- 1 cucchiaio di zucchero di canna bio
- 1 cucchiaio di miele bio
Preparazione
- Lavate le fragole, tagliatele a pezzetti, aggiungete il succo di un limone e lo zucchero di canna. Mescolate e lasciate riposare per almeno un ora. Il consiglio è quello di lasciarlo tutta la notte.
- Prendete metà delle fragole e il succo, frullatele con un frullatore ad immersione.
- In una ciotola mescolate la ricotta, lo yogurt e il miele.
- In due coppette create i tiramisù: sul fondo mettete un po’ di crema, i pavesini bagnati nel succo di fragole e le fragole a pezzi. Proseguite gli strati fino all’esaurimento degli ingredienti.
- Lasciate riposare in frigo per 2 ore e poi servite.