Perché farsi un trombamico/a? Questi 10 motivi fanno al caso tuo?

Pubblicato il

sessualità


Perché farsi un trombamico/a? Questi 10 motivi fanno al caso tuo?

Tra un rapporto stabile e la trombamicizia ci possono essere molte più di cinquanta sfumature. Dimentichiamoci per un attimo del fidanzato e celebriamo tutte le splendide caratteristiche (e qualità) dell'amico di letto. Segui gli articoli con studi scientifici sull'argomento di Spazio SoloSalute®, il tuo centro benessere in centro a Milano per consulenze Naturopatia, Nutrizione, massaggi, bellezza naturale, prodotti naturali.

Tutte sognamo il principe azzurro che ci salvi come nelle favole, ma anche la trombamicizia può avere numerosi vantaggi ed anzi, in certi casi può essere anche meglio: certezza, divertimento e nessuna complicazione. Vediamo allora quali sono le qualità ed i benefici di questo rapporto.

  1. Niente più televendite

Siamo appena state lasciate dal nostro partner e siamo sul divano ad ingozzarci di gelati seguendo televendite di cui non ci interessa nulla; ma perché continuare in questo modo? Il maschio che non vuole impegnarsi non è necessariamente da evitare, anzi le nostre intenzioni potrebbero incrociarsi perfettamente. 

  1. Il nostro dietologo si rivolgerà a Chi l'ha visto?

Niente televendite, niente gelati e niente dietologo. Usciamo a gustarci una vera cena, magari con lui, per poi concludere la serata nella sua camera da letto (o dove più vi piace), dove oltre a tanto divertimento faremo anche tanto salutare movimento.

  1. Niente promesse, niente delusioni

Le storie d'amore sono piene di bei momenti: tramonti, baci, frasi, carezze e dolci sguardi e poi? Quando la storia prende una brutta piega rimangono frustrazioni, incomprensioni e poi vuoti e solitudine. L'amico di letto non ci porterà a guardare il mare, le stelle o la luna ma al massimo allungherà le mani sulla nostra coscia, senza però lasciare vuoti ma soltanto piacere ed appagamento.

  1. È scienza

Se il partner ci lascia cosa succede? Ci buttiamo via, la malinconia ci prende ed eccoci lì su quel divano in compagnia di gelati e televendite; la trombamicizia invece evita proprio questo, nessun impegno, nessuna delusione, solo sport e piacere. L'utilità derivante da questo genere di amicizia ha il preciso scopo di mantenerci appetibili per i ragazzi futuri.

  1. Lo vediamo solo quando ci va

La vita di coppia è stupenda e vorremmo stare sempre insieme, ma dobbiamo ammettere che ci sono momenti in cui vorremmo i nostri spazi senza pressioni di fidanzati appiccicosi che vogliono trascinarci al cinema. Stare sole ha indubbiamente dei vantaggi e se abbiamo un amico di letto ancora meglio: se vogliamo starcene per conto nostro nessuno ci stressa, se invece ci sale l'ormone chiamiamo lui, magari non sempre le nostre serate libidinose coincidono, ma c'è una soluzione anche per questo.

consulenza con naturopata online simona vignali
Massaggio ayurvedico Centro massaggi Milano specializzato in Massaggio Ayurvedico

Cerchi un centro massaggi nel cuore di Milano, veramente specializzato...

Vuoi migliorare la tua vita di coppia e il tuo appagamento sessuale con le strategie naturali della Naturopatia? Prenota una consulenza con Simona Vignali

  1. Condivisione

Se abbiamo delle amiche nelle nostre stesse condizioni, probabilmente conosceranno qualche maschio con le caratteristiche giuste che potrebbero condividere con te, o al contrario tu potresti consigliare il trombamico perfetto per loro, d'altronde del trombamico non si è gelose. In una relazione fissa tutto questo sarebbe immorale ed oltraggioso, invece l'amico carino del trombamico è un altro potenziale trombamico. E lo stesso vale in senso opposto: le tue amiche sono sue potenziali trombamiche

  1. Se siamo fortunate è un amico vero

La trombamicizia non è per forza solo sesso, se tra le lenzuola ci si racconta anche delle proprie vite, portando la conoscenza reciproca a un livello superiore allora il rapporto non può che migliorare; inoltre quando la confidenza aumenta, anche nel sesso tra amici si amplifica l'intensità degli orgasmi.

  1. Non innamorarsi

Spesso alcune donne, ad un certo punto del rapporto iniziano a sentire il bisogno di voler andare oltre il solo rapporto erotico, rischiando di rovinare tutto. Gli uomini con cui abbiamo questo genere di rapporto non ci vedono come delle ragazze da conquistare. Ricorda sempre: la parola "scopamicizia" è composta (SOLO) da "scopa" e "amicizia".

  1. Ci si sente libere di osare

Spesso quando usciamo con un nuovo ragazzo dobbiamo stare attente a come comportarci per non iniziare con il piede sbagliato; ecco allora che iniziano domande assillanti come: Dopo quanto gliela do? Gli scrivo io o aspetto lui?

La cosa può risultare anche più frustrante perché non ci sentiamo libere di esprimerci come vogliamo, inoltre tutte abbiamo le nostre sane e personalissime fantasie che, però, non esterniamo per paura di essere giudicate. Col trombamico tutto questo non accade, perché con lui possiamo tirare fuori tutte le fantasie che vogliamo senza paure, anzi, l’amico di letto sarà lieto di soddisfare ogni nostro capriccio senza giudicare.

       10. Nessun messaggio

La trombamicizia ha il vantaggio di poter godere di una soddisfazione fisica (ma anche mentale) senza coinvolgimenti emotivi. La conseguenza è che anche la nostra vita privata, la nostra routine, non sarà minimamente disturbata: ieri ce la siamo spassata ed oggi inizia una nuova giornata, torniamo alle nostre vite ed ai nostri impegni senza averlo per forza tra i piedi, ma ci sentiamo più leggere e ricaricate.

sessualità


Sullo stesso argomento

Leggi anche...