Quante sedute fare di idrocolonterapia?
Pubblicato il
idrocolonterapia: quante sedute e quante volte farla secondo Techniques in Coloproctology. A cura di Spazio SoloSalute® centro idrocolonterapia Milano
Quante sedute fare di idrocolonterapia? Secondo uno studio pubblicato su Techniques in Coloproctology il numero di sedute di idrocolon è individuale. Quante volte dovresti fare la idrocolonterapia? A Milano i nostri specialisti sono a tua disposizione per un consiglio personalizzato. Segui gli articoli con studi scientifici sull'argomento di Spazio SoloSalute®, il tuo centro idrocolonterapia in centro a Milano per consulenze Naturopatia, Nutrizione, massaggi, bellezza naturale, prodotti naturali.
Si può usare l’idrocolonterapia per dimagrire?
Per comprendere quante sedute fare di idrocolonterapia bisogna aver chiaro cosa si può ottenere da questa pratica igienica.
I benefici che si desidera ottenere con l’idrocolonterapia del colon sono:
Ecco il nostro coupon per te!
Vuoi fare l'idrocolon
per la prima volta?
Non hai mai fatto l'idrocolon e cerchi un centro sicuro?
Non hai mai fatto
l'idrocolon da noi?
Già fatto la idrocolonterapia ma non sei mai stato da noi?
Come funziona la idrocolonterapia?
La salute inizia nell'intestino
Conosciuti i benefici dell’Idrocolonterapia è importante sapere cosa si è alterato nell’intestino e ha creato i sintomi e i disturbi.
Perché è importante riequilibrare il micriobiota?
Attraverso la presenza del MICROBIOTA (nel linguaggio comune chiamato impropriamente Flora Batterica) nel tratto intestinale, dal cavo orale alla parte finale del retto e dell’ano, l’intestino è alla base del buon funzionamento della nostra salute.
Il microbiota è composto da miliardi di virus, batteri e funghi, alcuni anche pericolosi, come la Candida o l’Escherichia coli, che provvedono ad elaborare il ricambio di nutrienti alla base della vita di ciascuno.
Fino a quando il microbiota viene “nutrito” nel modo corretto svolge il suo compito senza causare problemi.
Nel caso di alimentazione non corretta, assunzione di medicinali come antibiotici o altre sostanze chimiche, o altre cause, si altera e le colonie dei microrganismi si squilibrano permettendo a qualche famiglia di prendere il sopravvento, perdendo così l’aspetto “simbionte” e rompendo l’Omeostasi, o equilibrio, necessari al funzionamento salutare.
Quindi è vero che la idrocolonterapia fa dimagrire?
Quali sono i sintomi intestinali più comuni?
I sintomi più comuni dell'alterazione del microbiota sono i seguenti:
Normalmente chi si rivolge all’Idrocolonterapia soffre di 1 o più di questi sintomi insieme, da diverso tempo, significa che la situazione è in uno stato avanzato ed è necessario affrontarla e risolverla.
Perché l'idrocolonterapia è usata per la pulizia del colon?
Il primo passo è liberare l’intestino dall’eccesso di feci per abbassare l’eventuale stato infiammatorio. Se è la prima volta che fai l’Idrocolonterapia, di norma, NON avviene in una sola seduta. Sono necessarie dalle 2 alle 3 sedute di Idrocolonterapia per ottenere un risultato soddisfacente.
Quali sono le funzioni del microbiota per dimagrire?
Cosa ottieni con l'idrocolonterapia?
Ecco il nostro coupon per te!
Vuoi fare l'idrocolon
per la prima volta?
Non hai mai fatto l'idrocolon e cerchi un centro sicuro?
Non hai mai fatto
l'idrocolon da noi?
Già fatto la idrocolonterapia ma non sei mai stato da noi?
Quali sono gli effetti del microbiota sulla salute e gli alimenti?
Valutare ogni singola situazione/persona
Ottenere questi risultati è possibile, ma non con un solo trattamento, bensì con alcuni cicli di idrocolonterapia, tenendo conto della situazione specifica di ogni singola persona.
Quali fattori bisogna considerare per un ciclo di idrocolonterapia?
Lo stile di vita influenza la vita dell’intestino e del suo mocrobiota; c’è chi produce più aria, chi digerisce meglio alcuni alimenti e con difficoltà altri, chi soffre di intolleranze, chi è allergico, chi non mangia mai verdura, chi la frutta….Ognuna di queste situazioni richiede una strategia personalizzata nei tempi e nelle modalità di esecuzione.
Attraverso un colloquio esplorativo valutiamo insieme con la persona cosa si desidera ottenere, tenendo conto delle esigenze e sensibilità. Da questo colloquio nasce il numero delle sedute da programmare e non solo.