Questo superfood dimagrante e goloso è l'ideale per dimagrire mangiando e fare detox
Pubblicato il
Come dimagrire mangiando velocemente: 1 superfood per dieta detox. A cura di SpazioSoloSalute.it centro benessere Milano
Quando si parla di come dimagrire, i superfood sono ideali per dimagrire mangiando senza ricorrere alle diete. I superfood sono un vero concentrato di nutrienti, così rendono più facile dimagrire velocemente e seguire una dieta detox dagli effetti dimagranti. Ecco i benefici di 1 superfood potente, goloso e bucia grassi. Segui gli articoli con studi scientifici sull'argomento di Spazio SoloSalute®, il tuo centro benessere in centro a Milano per Naturopatia, Nutrizione, massaggi, bellezza naturale, integratori.
UN SUPERFOOD GOLOSO CHE FA DIMAGRIRE?
Per dimagrire la Naturopatia consiglia i superfood, i supercibi ricchissimi di nutrienti. Abbiamo chiesto a Simona Vignali, Naturopata esperta di alimentazione sana da 25 anni, di spiegarci perché i superfood sono così importanti per dimagrire.
“Il mango è un frutto esotico che troviamo sul mercato tutto l’anno. Ha tantissime proprietà, è un’ottima fonte di di vitamina C, minerali e fibre oltre a essere veramente buonissimo e fresco.
Tra l’altro sapevate che è un frutto proteico? Vediamo adesso insieme le 3 cose da sapere assolutamente sul mango!” Inizia Simona Vignali.
BENEFICI DEL MANGO PER DIMAGRIRE
Ed ecco cosa ha scritto la Naturopata Simona Vignali su un articolo recente pubblicato sul suo sito web, SimonaVignali.it.
“1. CARATTERISTICHE
Oggi il mango è tra i frutti più coltivati in Messico e nel Sud est asiatico. Viene esportato in tutto il mondo per essere utilizzato nei frullati, nei dolci, nei gelati, o consumato fresco perchè è davvero buonissimo!
L’aspetto del frutto ricorda la pesca ma è un po’ più allungato come un melone. La polpa al suo interno è dolce, profumata, succosa e di colore giallo/arancio.
É un frutto molto energizzante, infatti è sufficiente mangiare mezzo mango al giorno per assicurasi il 40% di vitamina A e il 15% di vitamina C di cui il nostro organismo ha bisogno nell’arco di una giornata. Il tutto per 62 calorie!
Apporta ottime dosi di calcio e ha proprietà diuretiche e lassative. Secondo alcune ricerche, possiede anche proprietà antibiotiche, nel senso che sostiene il sistema immunitario.
Va conservato a temperatura ambiente ed è pronto da mangiare quando è morbido, e non serve tenerlo in frigo.
- PROPRIETÀ NUTRIZIONALI
Il mango contiene acqua, zuccheri della frutta, fibre, proteine, minerali. E’ ricco di potassio, fosforo, calcio, sodio, ferro, e ovviamente vitamine tra cui la vitamina C.
- BENEFICI
Il mango ha proprietà antinfiammatorie e antimicrobiche grazie alla presenza dei flavonoidi, ad esempio la quercitina, che secondo le ricerche ha proprietà antitumorali.
É ottimo per chi ha problemi di ipertensione arteriosa e per chi deve tenere sotto controllo il livello degli zuccheri nel sangue.”
LEGGI ANCHE: Depura il colon dalle tossine ocn la idrocolonterapia >