Un segreto per dimagrire mangiando è il trucco per bloccare subito gli accumuli di grasso viscerale!

Pubblicato il

Dimagrire


Un segreto per dimagrire mangiando è il trucco per bloccare subito gli accumuli di grasso viscerale!

Come dimagrire mangiando? Dieta mediterranea contro il grasso viscerale. A cura di SpazioSoloSalute.it centro benessere Milano

Gli esperti mondiali su come dimagrire sono concordi: la dieta mediterranea è uno dei regimi alimentari migliori per dimagrire mangiando. Ma perché è così efficace? E davvero funziona per sciogliere il famigerato grasso viscerale, pericoloso per la salute, e gli accumuli di tessuto adiposo? Vediamo insieme perché l'alimentazione mediterranea fa dimagrire. Spazio SoloSalute® è il tuo centro benessere in centro a Milano per consulenze Naturopatia, Nutrizione, massaggi, bellezza naturale, prodotti naturali.

DIMAGRIRE MANGIANDO CON LA DIETA MEDITERRANEA?

Il segreto per dimagrire senza dieta dell'alimentazione considerata più sana al mondo  

Per perdere peso in modo naturale, i maggiori esperti mondiali consigliano la DIeta Mediterranea. Abbiamo chiesto a Simona Vignali, da 25 anni Naturopata esperta di dimagrire senza dieta, di spiegarci perché è così benefica. 

Ecco un estratto del suo articolo uscito sul sito www.simonavignali.it 

“Vogliamo tutti dimagrire, ma la domanda spesso è cosa mangiare per dimagrire...

I cibi per dimagrire, soprattutto durante la stagione calda, devono essere freschi, leggeri, ricchi di nutrienti. Così si mangia meno quantità senza rinunciare alla salute e al nutrimento, perché per dimagrire e bruciare i grassi il corpo ha bisogno di funzionare bene!”

Secondo Simona Vignali c’è 1 segreto per dimagrire mangiando con gusto secondo la dieta Mediterranea, vediamolo insieme.

LEGGI ANCHE: Il VERO SEGRETO per dimagrire senza dieta...

CEREALI INTEGRALI PER DIMAGRIRE SENZA DIETA

Il segreto sono… i cereali integrali!

Continua la Naturopata. “Forse qualcuno ha sentito dire che i cereali fanno ingrassare... Sicuramente è vero se mangiamo prodotti a base di cereali raffinati, come la farina bianca: con il processo di raffinazione, i cereali hanno perso quasi tutte le sostanze nutritive, conservando solo le calorie.

Ma non è così quando si parla di cereali integrali. Qui sta il segreto.

I cereali integrali sono più ricchi di fibre, vitamine e minerali di quelli raffinati. I migliori sono riso, farro, orzo, miglio, avena, grano saraceno e anche amaranto e quinoa, originari del Sud America.

COME PREPARARE I CEREALI PER DIMAGRIRE?

Il mio consiglio è di usarli in modo simile al riso, cioè da accostare a verdure o proteine. In base al proprio appetito si possono fare piatti unici sfiziosi e nutrienti ad esempio: 

  • insalate di cereali 
  • cous cous 
  • cereali in stile indiano 
  • abbinati a verdure speziate 
  • accompagnati da proteine magre o veg

 

Io adoro i cereali perché si possono insaporire in base al proprio gusto, spaziando dai sapori mediterranei nostrani fino all’etnico e orientale.

PERCHÉ i CEREALI FANNO DIMAGRIRE?

Le fibre aiutano il transito intestinale, regolano i livelli di zuccheri e colesterolo nel sangue. I minerali e le vitamine sono necessari per tenere attivo il metabolismo e il potere brucia grassi del corpo.

Inoltre i cereali integrali hanno un potere saziante e prevengono i cali di zuccheri tra un pasto e l’altro, così è più difficile sgarrare e cercare quegli snack industriali dolci e salati che forse sono la causa numero 1 per cui non riusciamo a dimagrire nonostante diete e sport.” Conclude SImona VIgnali.

C’È QUALCHE RICETTINA?

Se volete conoscere alcune ricette brucia grassi pratiche, semplici e veloci da fare con i cereali, Simona Vignali ha scritto un ebook “Menù Brucia Grassi” con le migliori ricette adatte al dimagrimento naturale. Il link è qui sotto.

LEGGI ANCHE: Questo è il miglior menu brucia grassi per dimagrire senza dieta >

Dimagrire


STUDI SCIENTIFICI

Leggi anche...



Dimagrire