Le funzioni della pelle
Quali sono le funzioni della pelle? Ce lo spiega l'Estetca Olistica di Simona Vignali.
A cosa serve la pelle? Come fare se il nostro filtro protettivo non è in salute?
La pelle è luminosa e tonica quando svolge le sue funzioni.
Estetica olistica e funzioni della pelle
La cute, confine naturale col mondo
L'organo pelle, primo responsabile del contatto con il mondo esterno, delimita contemporaneamente il nostro spazio interno.
La funzione protettiva della pelle
La pelle ci protegge sia dagli agenti esterni (raggi del sole, smog etc.) sia da quelle spinte interne che sono ritenute potenzialmente pericolose (emozioni negative, pensieri repressi etc).
La pelle, l'organo della relazione
Quando ci relazioniamo con le altre persone lo facciamo spesso con la pelle. Entriamo in contatto e tocchiamo ogni giorno molte persone, basti pensare alla stretta di mano, alla carezza.
La comunicazione attraverso la pelle
La pelle è sicuramente un organo privilegiato di comunicazione: attraverso segnali chiari fornisce una mappa completa dei suoi disturbi. Secondo la Naturopatia, ogni organo può sviluppare disturbi psicosomatici. I problemi relazionali con la famiglia e l'ambiente esterno si traducono in disturbi della pelle.
La pelle e la sessualità
La pelle è un'importante zona erogena. E' l'organo più esteso del nostro corpo, offrendo la possibilità di sperimentare moltissime sensazioni ed emozioni. La pelle è anche la sede di paure, desideri, vergogne legate alla sfera sessuale.
I disturbi della pelle parlano di noi
Le problematiche della pelle riflettono i disagi che toccano l' essenza profonda di ciascuno. Come spiega la Naturopatia, la pelle possiede una sua propria memoria e parla continuamente di noi.
Contattaci se desideri maggiori informazioni
Segreteria Spazio SoloSalute®
Via G. Omboni 7, 20129 Milano
Tel: 0292807017
Risponde Carlo
Lun-Ven, 14.30 -19.00
E-mail: [email protected]