Cosa vuol dire essere una mamma olistica? Le mamme olistiche seguono con attenzione i propri figli con rimedi naturali, alimentazione corretta, il giusto sport e i giusti stimoli per la loro crescita. Ma non solo: si occupano in modo naturale anche di sè stesse, del partner e della gestione della casa. Ecco i consigli della Naturopatia.
Mamme olistiche
Come essere mamma olistica con i consigli di Spazio SoloSalute® Donna
- Richiedi informazioni
-
- Richiedi appuntamento a Milano
-
- Segreteria Spazio SoloSalute®
- Via G. Omboni 7, 20129 Milano
- Tel: 0292807017
- Risponde Francesca
- Lun-Ven,
14.30 -19.00 - E-mail:
[email protected]
-
Sono sempre di più le persone che scelgono una vita olistica, considerando quindi i vari aspetti dell’essere: corpo, mente e spirito. Altrettanto in aumento è la percentuale delle donne olistiche che mantengono il loro pensiero quando diventano mamme, trasmettendo la loro filosofia di vita ai figli.
Cosa significa essere olistici
“Olismo” viene dal greco e significa “totalità”. L’aggettivo “olistico” è riferito all’attitudine di considerare l’aspetto fisico, mentale e spirituale di tutti i fenomeni come un tutt’uno. L’Universo, la Terra, i singoli individui sono tra loro interdipendenti. Tutto interagisce perché tutte le cose sono correlate.
Per tale motivo la mamma olistica considerai vari aspetti di sé e del suo bambino. Essendo consapevole dell’interrelazione tra tutti i fenomeni, trasmette questa consapevolezza nella cura e nella crescita del figlio che, a sua volta, diventerà un adulto consapevole e libero di scegliere.
La mamma olistica si informa, legge, si documenta e sceglie il percorso che le pare più adeguato in piena coscienza, quindi dimostra di essere una donna libera e di non sottostare a regole o schemi prestabiliti.
Un percorso di vita
Scegliere di essere “olistici” è un percorso di vita che mira alla crescita personale, al benessere degli altri, insegnando loro ad essere altrettanto consapevoli e alla salvaguardia dell’ambiente.
Sicuramente la mamma olistica sceglierà per sé e per i suoi figli uno stile di vita ecologico e salutare. Opterà per alimenti naturali e biologici e bandirà i cibi industriali ricchi di sostanze tossiche; amerà vivere all’aria aperta e fare un regolare esercizio fisico per mantenersi in salute. Trasmetterà questo stile di vita sano ai suoi figli a cui insegnerà a rispettare l’ambiente, gli altri esseri umani e la natura.
Un percorso condiviso
Se desideri ampliare la tua visione olistica, agendo su tutti i fronti, per essere un valido punto di riferimento per te stessa e per i tuoi cari, ti invitiamo a contattare “Spazio SoloSalute”. Troverai una équipe di professionisti specializzati in vari campi, in grado di supportarti lungo il tuo cammino di crescita e di consapevolezza. Puoi telefonarci o contattarci dal form di questa pagina. Ti risponderemo quanto prima.