News widget error: Page passed to the widget is not a news page
Scritto da News widget error: Page passed to the widget is not a news page Pubblicato il
News widget error: Page passed to the widget is not a news page
Con più di metà degli adulti in sovrappeso
i canadesi si affidano alla nutrizione olistica
La Canadian School of Natural Nutrition ha incrementato iscritti e diplomati per affrontare l'aumento di disturbi dell'alimentazione come obesità e diabete.
Obesiità e diabete: metà degli adulti canadesi soffre di disturbi legati all'alimentazione
Anche in Canada - come in altri paesi occidentali - con l'aumento di obesità, diabete, malattie cardiovascolari e disturbi dell'alimentazione, è cresciuto l'interesse della popolazione per una dieta più sana e bilanciata, che garantisca benessere duraturo.
Secondo i dati di Statistics Canada, il 59% degli adulti canadesi è sovrappeso o soffre di obesità; le statistiche di Public Health Canada confermano questo dato, con il 45% degli adulti canadesi che totalizza 3 o più fattori di rischio nel contrarre malattie come ipertensione e diabete di tipo 2.
La nutrizione olistica per il benessere generale
Questa nuova esigenza, combinata con la crisi economica mondiale e la perdita di migliaia di posti di lavoro, ha avvicinato nuovi profesionisti al mondo della nutrizione naturale, dove imprenditoria e benessere si uniscono con successo.
Per rispondere alle esigenze di salute dei canadesi e alle aspettative lavorative dei propri iscritti, la Canadian School of Natural Nutrition (CSNN) offre un programma di studi in nutrizione, il Natural Nutrition Diploma, con cui, dopo il diploma, è possibile praticare come Registered Holistic Nutritionist, un esperta alimentazione olistico riconosciuto dalle autorità sanitarie canadesi.
La cultura del benessere olistico in Canada
Secondo le ricerche condotte da Public Health Canada, più del 70'% della popolazione canadese si occupa del proprio benessere affiancando la medicina tradizionale con rimedi naturali e terapie olistiche e medicina alternativa.
Come spiega Joni Yungblut, direttore di uno dei centri di formazione della CSNN, i diplomati in nutrizione olistica godono di successo sia sul piano professionale personale che mediatico; molti nutrizionisti della CSNN sono apparsi su radio e TV locali, sono autori di pubblicazioni, tengono seminari e conferenze e in alcuni casi sono apparsi sui principali network di Canada e USA, durante programmi come Dr. Oz, City Line, Oprah Winfrey Network, Breakfast Television.